"Uno dei principali obiettivi a livello mondiale è il raggiungimento del Net Zero entro il 2050 e molte sono le aziende che hanno già definito le proprie strategie di decarbonizzazione. In questo panorama la Transizione Energetica sta cambiando il paradigma della catena del valore in relazione alle nuove proposition commerciali delle Utility ai propri clienti e, allo stesso tempo, la sensibilità e il ruolo dei clienti stessi stanno evolvendo.
Cresce, infatti, l’attenzione alla Sostenibilità e cresce la consapevolezza che anche una commodity come l’energia ha un valore aggiunto se arricchita dai Servizi. Da una ricerca di Nielsen risulta che circa 34 milioni di italiani sono interessati ai temi di Sostenibilità e oltre il 50% di italiani chiede che le aziende parlino di Sostenibilità e offrano Servizi ad essa collegati.
Ma come il tema della Sostenibilità può far presa in maniera concreta sul mercato con un Green Labeling declinato sul cliente?
Lo scopriamo in questo insight sui progetti concreti e innovativi avviati da IREN, ENEL e ACEA per andare incontro alle nuove richieste dei propori clienti e alle loro esigenze".
Compila il form per scaricare l'articolo completo