News & Media

Transizione Energetica: i nuovi business per le Società di Vendita Gas & Power

Un viaggio tra i progetti avviati da ENEL, IREN e ACEA con un occhio puntato alla tecnologia con Userbot

"Uno dei principali obiettivi a livello mondiale è il raggiungimento del Net Zero entro il 2050 e molte sono le  aziende che hanno già definito le proprie strategie di decarbonizzazione. In questo panorama la Transizione Energetica sta cambiando il paradigma della catena del valore in relazione alle nuove proposition commerciali delle Utility ai propri clienti e, allo stesso tempo, la sensibilità e il ruolo dei clienti stessi stanno evolvendo.

Cresce, infatti, l’attenzione alla Sostenibilità e cresce la consapevolezza che anche una commodity come l’energia ha un valore aggiunto se arricchita dai Servizi. Da una ricerca di Nielsen risulta che circa 34 milioni di italiani sono interessati ai temi di Sostenibilità e oltre il 50% di italiani chiede che le aziende parlino di Sostenibilità e offrano Servizi ad essa collegati.

Ma come il tema della Sostenibilità può far presa in maniera concreta sul mercato con un Green Labeling declinato sul cliente?

Lo scopriamo in questo insight sui progetti concreti e innovativi avviati da IRENENEL e ACEA per andare incontro alle nuove richieste dei propori clienti e alle loro esigenze".

Compila il form per scaricare l'articolo completo

Consenso al trattamento dei dati personali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali effettuate da parte dell'IKN Institute of Knowledge & Networking Srl, anche tramite la definizione di proposte commerciali o alla comunicazione di informazioni maggiormente attinenti ai miei interessi.

  

Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali a soggetti terzi, come identificati nell’informativa, per comunicazioni in merito a loro iniziative promozionali.

  

* Campi obbligatori