Main Conference
Data Quality & Data Governance. Valorizza i Dati del tuo Cliente!
Data Governance - Data Integration - CRM Customer Analytics - Clustering
11:15
- Come AI e digital transformation ci aiutano a bonificare i dati esistenti
- Integrazione e Sistemi Iperconvergenti
- Sistemi iperconvergenti
11:30
- Come raccogliere tutti i dati sul cliente (lato commerciale, fatturazione, credito, customer care)
- Come sviluppare una Mappa Organizzativa e Integrata per scambiare e gestire i dati
- L’attività di Credit Collection come fase del processo di gestione del cliente volta al risk management, alla profilazione e alla bonifica delle anagrafiche
12:00
- Analisi dei benefici attesi
- Pianificazione del progetto
- Impatti e aspetti critici
- Valutazioni finali
12:20
- Condizioni interne all’azienda e impostazioni del lavoro - Che cosa ha reso possibile la realizzazione della piattaforma e delle sue funzionalità
- IT e Business fianco fianco con il supporto dell’AGILE
- Punto di vista tecnico - Come sono state introdotte le nove tecnologie (big data, cbc) e quali opportunità hanno aperto
- Messa a terra - Come è stata declinata
-
Davide Raineri
- Project Manager Digital & Customer Intelligence Edison
12:45
- Quali sono i momenti di vita del cliente in cui si può portare più valore?
- Quale uso fare del dato? Strategie e Strumenti evoluti per utilizzare i Dati integrati significativi
- Quali misure per garantire la compliance alla Gdpr?
- Quali sono le evoluzioni della tecnologia? Quali opportunità apre il “Real Time”?
- Le prossime tendenze
Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente!
Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics
12:05
- Quali valutazioni strategiche hanno portato a puntare su una strategia di acquisizione solo digitale?
- Che cosa la digitalizzazione può offrire ai clienti per cambiare il modo in cui l’Azienda si relaziona con loro?
- Quali esigenze del cliente il “digital” va ad assolvere? Per quali target di clienti?
- Quali sono i risultati ottenuti dall’avvio di questa linea strategica?
- Quali sono le prossime sfide?
12:25
- Quali attività AGSM ha implementato per rendere solidi i processi e costruire il “trust”
- Dalla ricerca della Qualità del dato interno e del cliente, allo svilupopo dei canali di contatto
- Quali piattaforme sono state implementate per fornire feed-back affidabili al cliente
- presentazione di un Progetto sviluppato lato Front-end