Main Conference

Data Quality & Data Governance. Valorizza i Dati del tuo Cliente! Data Governance - Data Integration - CRM Customer Analytics - Clustering

11:15

  • Bonifica dati esistenti
  • Acquisizione dati da altre fonti
  • Reseller
11:30

  • Come raccogliere tutti i dati sul cliente (lato commerciale, fatturazione, credito, customer care)
  • Come sviluppare una Mappa Organizzativa e Integrata per scambiare e gestire i dati
  • L’attività di Credit Collection come fase del processo di gestione del cliente volta al risk management, alla profilazione e alla bonifica delle anagrafiche


12:00

  • Analisi dei benefici attesi
  • Pianificazione del progetto
  • Impatti e aspetti critici
  • Valutazioni finali


12:20

  • Condizioni interne all’azienda e impostazioni del lavoro - Che cosa ha reso possibile la realizzazione della piattaforma e delle sue funzionalità
    • IT e Business fianco fianco con il supporto dell’AGILE 
  • Punto di vista tecnico - Come sono state introdotte le nove tecnologie (big data, cbc) e quali opportunità hanno aperto
  • Messa a terra - Come è stata declinata


12:45

IT e Business_Come possono lavorare in Sinergia per trasformare un Dato in Intelligenza a Valore Aggiunto

  • Quali indicazioni devono partire dal business
  • Quale uso fare del dato? Quali misure per garantire la compliance alla Gdpr?
  • Che cosa serve per una comprensione significativa dei fenomeni?
  • Come la tecnologia può supportare?

Clusterizzazione_Strategie e Strumenti evoluti per utilizzare i Dati integrati significativi per segmentare la base Clienti

  • Come strutturare data base clusterizzati
  • Come differenziare i cluster e i relativi dati
  • Customer Analytics


Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente! Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics

11:45

Keynote Speech
Real Time Analytics - Raccogliere le informazioni dei clienti provenienti da tutte le fonti interne ed esterne all’azienda (email, call-center, social network, forum, ...)

12:15

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato a puntare su una strategia di acquisizione solo digitale?
  • Che cosa la digitalizzazione può offrire ai clienti per cambiare il modo in cui l’Azienda si relaziona con loro?
  • Quali esigenze del cliente il “digital” va ad assolvere? Per quali target di clienti?
  • Quali sono i risultati ottenuti dall’avvio di questa linea strategica?
  • Quali sono le prossime sfide?


12:30

  • Quali attività AGSM ha implementato per rendere solidi i processi e costruire il “trust”
  • Dalla ricerca della Qualità del dato interno e del cliente, allo svilupopo dei canali di contatto
  • Quali piattaforme sono state implementate per fornire feed-back affidabili al cliente
    • presentazione di un Progetto sviluppato lato Front-end


Distribuzione 4.0

Abilita la gestione Evoluta delle Reti! Tecnologie e loro applicazioni | Blockchain - Peer to Peer - IoT - 5G - Fibra Ottica - Realtà Aumentata - Data Analytics - AI Cloud - Energy Strorage Systems

11:50

 

  • Ingegnerizzazione del Workforce Management_ riflessi sull’ingegneria di manutenzione e la manutenzione predittiva
  • Implementazione degli Analytics_come deve evolvere l’infrastuttura informatica
  • Robotic Process Automation