Main Conference

28 novembre - Main Conference

08:20

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PLENARIA: Global Energy Perspective

09:15

  • Alla luce di questi scenari, che cosa le Utility stanno facendo per restare al passo con le evoluzioni del Mercato?
    • come stanno affrontando il cambio di mindset del consumatore?
    • quali tecnologie digitali si stanno rivelando più efficaci e sostenibili per l’ottimizzazione dei processi e per fare prediction?
  • Come le Utility si possono posizionare nel trend di settore che va verso le Aggregazioni e le Energy Community ?
  • Quali nuovi servizi possono essere sviluppati?


intervista

Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente! Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics

11:15


intervista

11:50

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato ad aprire gli Energy Store?
  • Quali esigenze del cliente gli store vanno ad assolvere?
  • Quale valenza ha per l’azienda l’esperienza “fisica” da far provare al cliente negli store?
  • Che cosa il Retail può insegnare alle Utility?
    • nell’ingaggio del cliente
    • nella gestione di canali vendita fisici
  • Quali nuovi approcci, analisi e scelte questo progetto ha comportato e quali i ritorni a oggi
 
 


  • Matteo Puntel - Responsabile Temporary Store e Canale Promoter A2A Energia
12:05

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato a puntare su una strategia di acquisizione solo digitale?
  • Che cosa la digitalizzazione può offrire ai clienti per cambiare il modo in cui l’Azienda si relaziona con loro?
  • Quali esigenze del cliente il “digital” va ad assolvere? Per quali target di clienti?
  • Quali sono i risultati ottenuti dall’avvio di questa linea strategica?
  • Quali sono le prossime sfide?


12:25

  • Quali attività AGSM ha implementato per rendere solidi i processi e costruire il “trust”
  • Dalla ricerca della Qualità del dato interno e del cliente, allo svilupopo dei canali di contatto
  • Quali piattaforme sono state implementate per fornire feed-back affidabili al cliente
    • presentazione di un Progetto sviluppato lato Front-end


12:55

Modera:

Intervengono:

Strategie di Vendita

Direttori Commerciali a confronto per un nuovo “Utility Engagement” Il Cliente al centro della strategia commerciale delle Utility

11:15

1. Quali risultati sono stati ottenuti nell’esperienza concreta delle Utility rispetto all’attivazione dei differenti CANALI per

  • migliorare le stategie di Customer Acquisition e riflessi sulla retention
  • realizzare una Customer Centricity efficace attraverso una comunicazione coerente con il cliente
  • La Relazione al centro dell’Experience da fornire al cliente
  • Creazione, incremento e sfruttamento dei touchpoint con il cliente

2. Progetti di Servizi e i Prodotti extra-commodity

  • Quanto hanno dato effettivamente valore aggiunto al conto economico delle Utility
  • Come è stata strutturata la customer journey del servizio
  • Che cosa serve per essere efficaci? Di quali professionalità hanno bisogno le Utility?
  • Che cosa vuole il cliente?

 

3.Come può essere efficientato il processo di vendita. Quali gli ostacoli e quali le opportunità

  • Quali gli esiti dei tentativi di dematerializzazione dei contratti e di digitalizzazione del processo di vendita