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Petcha Kucha Session
Business Innovation e Sostenibilità | Mobilità Sostenibile - Energy Management - Local Energy Communities
Esperienze a CONFRONTO per facilitare la costruzione di nuovi Modelli di Business per le Utility
14:30
- Quali sono le opportunità attuali e a tendere offerte dalla Mobilità Sostenibile per le Utility come leva strategica commerciale
- focus su Mobilità Elettrica
- focus su Mobilità a GNL, GPL, Biometano
- In che misura la Mobilità Sostenibile rappresenta uno dei fulcri per le Utility degli obiettivi posti al 2050 dal processo di Decarbonizzazione
- Come le Utility si stanno muovendo per tessere relazioni e partnership con gli altri attori dell’eco-sistema
- focus su Mobilità Elettrica
- focus su Mobilità a GNL, GPL, Biometano
- Con quali strategie le Utility Gas & Power faranno fronte al boom della Mobilità Sostenibile prevista tra il 2025 e il 2030?
- Infrastrutture ….e non solo
|
Quali sono le sfide Tecnologiche per il definitivo decollo della Mobilità Sostenibile?
Modera:
-
Giuseppe Mauri
- Head of ICT Solutions for Energy Systems – Program Manager for Electric Mobility RSE
15:15
- Oltre l’Efficienza Energetica: Diagnosi e Gestione Calore? Come differenziarsi propondosi come provider di servizi, prodotti e tecnologie energetiche innovative?
- Che cosa serve ancora per completare l’offerta dei Servizi energetici al cliente?
- Quali sono i risultati di applicazione dell’Efficienza Energetica in ambito industriale, smart building, condomini, gestione calore e quali gli scenari futuri?
- Quali accordi di partnership con altre aziende stipulare per fornire un servizio evoluto di uso efficiente della commodity?
Modera:
-
Jacques Gandini
- Senior Advisor Strategic Marketing & Sales Industry, Energy and Renewables
Intervengono:
-
Paolo Albrici
- Head of market strategy and business development of Energy & Environmental Services Market Edison Efficienza Energetica
-
Marco Broccardo
- Business Development - Responsabile ufficio tecnico e-mobility ed efficienza energetica Duferco Energia
-
Giulio Troncarelli
- Founder and Chairman Wattsdat
-
Marco Martellacci
- Co-founder & CSO Enerbrain
-
Emanuele D'Orso
- Responsabile Efficientamento Energetico - Divisione ENergia Elettrica e Gas Naturale AGN Energia
16:00
- Quali le infrastrutture e tecnologie utilizzate?
- Quali i valore aggiunto del progetto?
16:15
- Come cambierà il ruolo delle Utility? Chi farà il mercato?
- Che cosa le utility devono fare già ora?
- Il ruolo delle Energie rinnovabili nell’eco-sistema?
- Quale sarà il ruolo della distribuzione?
- Come la Blockchain potrà permettere ai prosumer di avere una gestione autonoma del fabbisogno energetico?
17:00
Non solo Tecnologie e Processi, .... ma anche Persone
Quale sarà il ruolo delle Energy Communities nello scenario dell’Energy Transition e nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione?
Main Conference
Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente!
Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics
11:15
intervista
-
Mauro Biraghi
- Head of Marketing & Corporate Communication E.ON Energia
12:25
- Quali attività AGSM ha implementato per rendere solidi i processi e costruire il “trust”
- Dalla ricerca della Qualità del dato interno e del cliente, allo svilupopo dei canali di contatto
- Quali piattaforme sono state implementate per fornire feed-back affidabili al cliente
- presentazione di un Progetto sviluppato lato Front-end
Data Quality & Data Governance. Valorizza i Dati del tuo Cliente!
Data Governance - Data Integration - CRM Customer Analytics - Clustering
12:45
- Quali sono i momenti di vita del cliente in cui si può portare più valore?
- Quale uso fare del dato? Strategie e Strumenti evoluti per utilizzare i Dati integrati significativi
- Quali misure per garantire la compliance alla Gdpr?
- Quali sono le evoluzioni della tecnologia? Quali opportunità apre il “Real Time”?
- Le prossime tendenze
Intelligent Automation. Digitalizza, integra e automatizza i tuoi Processi!
RPA - CRM - Cloud - Mobile
15:30
Tavoli interattivi
Le applicazioni delle Tecnologie innovative nei Processi Aziendali
Introduzione ai lavori da parte del Chairman
15:35
- L’evoluzione del ruolo del venditore e le attuali inefficienze del processo di vendita tradizionale
- Quali importanti risultati di business è possibile ottenere grazie alla digitalizzazione del processo di vendita
- Quali le criticità che la digitalizzazione porta con sé
- Su quali leve puntare per conquistare la fiducia del potenziale Cliente
- Customer centricity e Comunicazione trasparente: strumenti e benefici
- Come gestire il processo di vendita in modo integrato centralizzato e semplice
- Come favorire il change management per rendere più efficace la rete vendita e consolidare l’immagine aziendale
- Vantaggi della dematerializzazione anche per i canali fisici
Marketing Intelligence. Ingaggia il tuo Cliente!
Customer Loyalty - Marketing Campaign Omnicanalità Integrata - Customer Experience Marketing Automation
15:05
Tavoli interattivi
Come deve ancora evolvere l’Engagement delle Utility verso il Cliente
Introduzione ai lavori da parte del Chairman
15:10
- Come customizzare l’OFFERTA sul cliente?
- Come customizzare l’EXPERIENCE del cliente?
- Rispetto a quali leve strutturare i Programmi di Loyalty e le Marketing Campaigns
- Su quali leve puntare per “fare retention” sui clienti
15:10
- Evoluzione del canale e del targeting
- Costruire un’experience digitalizzata finalizzata
- alla riduzione dei costi
- alla generazione di nuovi leads
- alla gestione del cliente
- Innovare attraverso piattaforme di automazione (Chatbot, ….)
15:10
- In che misura i sistemi di pagamento sono al centro della gestione del rapporto con il cliente?
- il ruolo dei nuovi sistemi di pagamento nel customer engagement
- il pagamento come tassello di un mosaico di una customer journey complessiva
- Come le Utility possono superare gli attuali sistemi?
- Sviluppo ed evoluzione dei canali di pagamento
- Le opportunità create dall’integrazione dei sistemi di pagamento con i sistemi di fatturazione e del CRM
- PAGO PA: rischio o opportunità?