Main Conference

Data Quality & Data Governance. Valorizza i Dati del tuo Cliente! Data Governance - Data Integration - CRM Customer Analytics - Clustering

11:30

  • Come raccogliere tutti i dati sul cliente (lato commerciale, fatturazione, credito, customer care)
  • Come sviluppare una Mappa Organizzativa e Integrata per scambiare e gestire i dati
  • L’attività di Credit Collection come fase del processo di gestione del cliente volta al risk management, alla profilazione e alla bonifica delle anagrafiche


12:00

  • Analisi dei benefici attesi
  • Pianificazione del progetto
  • Impatti e aspetti critici
  • Valutazioni finali


12:20

  • Condizioni interne all’azienda e impostazioni del lavoro - Che cosa ha reso possibile la realizzazione della piattaforma e delle sue funzionalità
    • IT e Business fianco fianco con il supporto dell’AGILE 
  • Punto di vista tecnico - Come sono state introdotte le nove tecnologie (big data, cbc) e quali opportunità hanno aperto
  • Messa a terra - Come è stata declinata


12:45

  • Quali sono i momenti di vita del cliente in cui si può portare più valore?
  • Quale uso fare del dato?  Strategie e Strumenti evoluti per utilizzare i Dati integrati significativi
  • Quali misure per garantire la compliance alla Gdpr?
  • Quali sono le evoluzioni della tecnologia? Quali opportunità apre il “Real Time”? 
  • Le prossime tendenze


Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente! Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics

12:05

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato a puntare su una strategia di acquisizione solo digitale?
  • Che cosa la digitalizzazione può offrire ai clienti per cambiare il modo in cui l’Azienda si relaziona con loro?
  • Quali esigenze del cliente il “digital” va ad assolvere? Per quali target di clienti?
  • Quali sono i risultati ottenuti dall’avvio di questa linea strategica?
  • Quali sono le prossime sfide?


12:40

  • Semplificazione e consulenza nella relazione con il cliente
  • Come EstEnergy ha sviluppato la capacità degli operatori di fare proposte commerciali mirate
  • Lessons learned e sfide future
 


12:55

Modera:

Intervengono:

Intelligent Automation. Digitalizza, integra e automatizza i tuoi Processi! RPA - CRM - Cloud - Mobile

14:35

Chairman


15:30

Tavoli interattivi
Le applicazioni delle Tecnologie innovative nei Processi Aziendali
Introduzione ai lavori da parte del Chairman

15:35


15:35


15:35

  • L’evoluzione del ruolo del venditore e le attuali inefficienze del processo di vendita tradizionale
  • Quali importanti risultati di business è possibile ottenere grazie alla digitalizzazione del processo di vendita
  • Quali le criticità che la digitalizzazione porta con sé
  • Su quali leve puntare per conquistare la fiducia del potenziale Cliente
    • Customer centricity e Comunicazione trasparente: strumenti e benefici
  • Come gestire il processo di vendita in modo integrato centralizzato e semplice
  • Come favorire il change management per rendere più efficace la rete vendita e consolidare l’immagine aziendale
  • Vantaggi della dematerializzazione anche per i canali fisici


Marketing Intelligence. Ingaggia il tuo Cliente! Customer Loyalty - Marketing Campaign Omnicanalità Integrata - Customer Experience Marketing Automation

15:05

Tavoli interattivi
Come deve ancora evolvere l’Engagement delle Utility verso il Cliente
Introduzione ai lavori da parte del Chairman

15:10

  • Come customizzare l’OFFERTA sul cliente?
  • Come customizzare l’EXPERIENCE del cliente?
  • Rispetto a quali leve strutturare i Programmi di Loyalty e le Marketing Campaigns
  • Su quali leve puntare per “fare retention” sui clienti


15:10


15:10

  • Evoluzione del canale e del targeting
  • Costruire un’experience digitalizzata finalizzata

    - alla riduzione dei costi

    - alla generazione di nuovi leads

    - alla gestione del cliente

  • Innovare attraverso piattaforme di automazione (Chatbot, ….)


15:10

  • In che misura i sistemi di pagamento sono al centro della gestione del rapporto con il cliente?
    •  il ruolo dei nuovi sistemi di pagamento nel customer engagement
    • il pagamento come tassello di un mosaico di una customer journey complessiva
  • Come le Utility possono superare gli attuali sistemi?
    • Sviluppo ed evoluzione dei canali di pagamento
  • Le opportunità create dall’integrazione dei sistemi di pagamento con i sistemi di fatturazione e del CRM
  • PAGO PA: rischio o opportunità?


Distribuzione 4.0

Abilita la gestione Evoluta delle Reti! Tecnologie e loro applicazioni | Blockchain - Peer to Peer - IoT - 5G - Fibra Ottica - Realtà Aumentata - Data Analytics - AI Cloud - Energy Strorage Systems

12:30

  • Come l’implementazione dei nuovi sistemai consente di recepire, estrarre correlare dal campo i dati significativi per:
    • pianificare gli interventi di sviluppo
    • gestire l’operativita
    • ottimizzare i carichi attivi e passivi in rete
  • Impatto sui processi, sulla conduzione e la gestione della rete
 


12:45

Architettura e apparecchiature per l'interazione ottimale tra TSO e DSO e gestione dello scambio di informazioni per monitoraggio e acquisizione di servizi ancillari  

  • Osservabilità
  • Regolazione della tensione
  • Regolazione secondaria f/P


13:00

  • Sostituzione Contatori con Smart Meter
  • Impianti di seconda generazione
    • sensori per misura della pressione e della temperatura
    • raccolta parametri di funzionamento delle reti
    • analisi dati per rendere più efficiente attraverso conoscenza più approfondita
    • la digitalizzazione degli strumenti di lavoro per il personale sul campo
 


Telco e Connettività

Le Prospettive nei prossimi 5 anni | Sistema - Regolazione - Innovazione

14:35

  • Fattori critici e fattori di successo della diffusione del 5G e della Fibra
  • Sicurezza dell’infrastruttura di rete per la garanzia del servizio
  • Sviluppo dei settori applicativi
  • Sperimentazioni in corso e nuovi servizi 
  • L’implementazione di servizi innovativi 
  • Una visione strategica per lo sviluppo del Settore