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Customer Trust. Riparti dal tuo Cliente! Customer Relationship - Customer Management - Front-End Physical & Digital Experience Real Time Analytics

11:15

Strategie Innovative e Strumenti Digitali per conoscere il cliente. Come portarlo a fidarsi dell’Azienda e del Brand?

Intervistatore

12:00

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato ad aprire gli Energy Store?
  • Quali esigenze del cliente gli store vanno ad assolvere?
  • Quale valenza ha per l’azienda l’esperienza “fisica” da far provare al cliente negli store?
  • Che cosa il Retail può insegnare alle Utility?
    • nell’ingaggio del cliente
    • nella gestione di canali vendita fisici
  • Quali nuovi approcci, analisi e scelte questo progetto ha comportato e quali i ritorni a oggi
 
 


  • Matteo Puntel - Responsabile Temporary Store e Canale Promoter A2A Energia
12:15

  • Quali valutazioni strategiche hanno portato a puntare su una strategia di acquisizione solo digitale?
  • Che cosa la digitalizzazione può offrire ai clienti per cambiare il modo in cui l’Azienda si relaziona con loro?
  • Quali esigenze del cliente il “digital” va ad assolvere? Per quali target di clienti?
  • Quali sono i risultati ottenuti dall’avvio di questa linea strategica?
  • Quali sono le prossime sfide?


12:30

  • Quali attività AGSM ha implementato per rendere solidi i processi e costruire il “trust”
  • Dalla ricerca della Qualità del dato interno e del cliente, allo svilupopo dei canali di contatto
  • Quali piattaforme sono state implementate per fornire feed-back affidabili al cliente
    • presentazione di un Progetto sviluppato lato Front-end


12:45


13:00

Modera:

Intervengono:

Data Quality & Data Governance. Valorizza i Dati del tuo Cliente! Data Governance - Data Integration - CRM Customer Analytics - Clustering

12:45

IT e Business_Come possono lavorare in Sinergia per trasformare un Dato in Intelligenza a Valore Aggiunto

  • Quali indicazioni devono partire dal business
  • Quale uso fare del dato? Quali misure per garantire la compliance alla Gdpr?
  • Che cosa serve per una comprensione significativa dei fenomeni?
  • Come la tecnologia può supportare?

Clusterizzazione_Strategie e Strumenti evoluti per utilizzare i Dati integrati significativi per segmentare la base Clienti

  • Come strutturare data base clusterizzati
  • Come differenziare i cluster e i relativi dati
  • Customer Analytics


Marketing Intelligence. Ingaggia il tuo Cliente! Customer Loyalty - Marketing Campaign Omnicanalità Integrata - Customer Experience Marketing Automation

14:35

  • Quali attività sono state intraprese

            - Campagne Marketing e campagne di Comunicazione

            - Canali digitali

  • Quali sono stati i costi e come valutare il ritorno economico di campagne marketing mirate
  • A quali risultati hanno portato
  • Quali strategie per quali target


14:50

  • Dalla “Tassa” al “Passaparola Programmato”
  • Come reclutare nuovi #revolucionari


15:05

Tavole Rotonde Interattive
Come deve ancora evolvere l’Engagement delle Utility verso il Cliente
I Fase | Gli Speaker e i partecipanti si confrontano ai tavoli in riferimento ai temi in oggetto

15:05

  • Come customizzare l’OFFERTA sul cliente?
  • Come customizzare l’EXPERIENCE del cliente?
  • Rispetto a quali leve strutturare i Programmi di Loyalty e le Marketing Campaigns
  • Su quali leve puntare per “fare retention” sui clienti


15:05


15:05

  • Evoluzione del canale e del targeting
  • Costruire un’experience digitalizzata finalizzata

    - alla riduzione dei costi

    - alla generazione di nuovi leads

    - alla gestione del cliente

  • Innovare attraverso piattaforme di automazione (Chatbot, ….)


15:05

  • In che misura i sistemi di pagamento sono al centro della gestione del rapporto con il cliente?
    •  il ruolo dei nuovi sistemi di pagamento nel customer engagement
    • il pagamento come tassello di un mosaico di una customer journey complessiva
  • Come le Utility possono superare gli attuali sistemi?
    • Sviluppo ed evoluzione dei canali di pagamento
  • Le opportunità create dall’integrazione dei sistemi di pagamento con i sistemi di fatturazione e del CRM
  • PAGO PA: rischio o opportunità?